Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Commissione pari opportunità Sardara

 Sardara - La presidenza ad Alessandra Steri, Ilenia Cilloco è vicepresidente

Con la seduta d’insediamento, ha preso il via ieri sera la Commissione Comunale delle Pari Opportunità del comune di Sardara.

All’inizio della seduta le parole del sindaco, Giorgio Zucca: «auguro a tutte le componenti della Commissione di lavorare per il bene del paese e per dare a Sardara una nuova ripartenza, dopo questi anni di pandemia e ora anche con la paura di una guerra molto vicina a noi».

La Commissione comprende l’assessora alle Politiche sociali Anna Paola Caddeo, la consigliera di maggioranza Emanuela Vaccaro, la consigliera di minoranza Valentina Viaggiu, oltre ad Ambra Dessì, Annarita Vacca, Alessandra Steri, Gessica Pistis, Ilenia Cilloco e Maria Immacolata Cosseddu.

All’unanimità è stata eletta la presidente, Alessandra Steri, e la vicepresidente, Ilenia Cilloco; segretaria è stata nominata Gessica Pistis.

Il gruppo di maggioranza Dialogo e futuro per Sardara ha offerto il resoconto della seduta con un comunicato, in cui si legge: «Come dal nuovo regolamento approvato in Consiglio, e fortemente voluto dall’Assessora Caddeo e dalla consigliera Vaccaro, la Commissione si propone di stilare un programma annuale, con la finalità di rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione non solo tra uomini e donne ma anche nei confronti di varie categorie sociali che vanno protette e rispettate».

Dalla seduta, continua il comunicato della maggioranza: «Sono scaturite tante idee, progetti e tante collaborazioni che ci si augura di attivare al più  presto con le varie associazioni presenti nel nostro territorio, con l’intento soprattutto di lavorare in armonia e serenità per il bene comune che è quello di prevenire ogni forma di discriminazione».

La consigliera Valentina Viaggiu, ha commentato a nome del gruppo consiliare di minoranza, Orizzonte Sardara: «Siamo ben felici che la Commissione abbia iniziato il suo percorso e porgiamo gli auguri di buon lavoro alla nuova presidente in Alessandra Steri. Nel mio intervento ho ribadito la necessità di includere nella vita sociale e politica i rappresentanti di tutte le categorie espresse dalla comunità. Secondo me la Commissione Pari Opportunità dovrà lavorare anche sull'inclusione dei giovani nelle attività del paese e sensibilizzare donne e uomini sul tema della presenza della donna nelle istituzioni e nella vita politica: questo al fine di evitare che anche in futuro le giunte comunali siano fuori dalla legalità (come lo è l'attuale giunta di Sardara) in quanto non rispondono alla parità di genere, come previsto dalla Legge 56/2014».

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata

Nell'immagine in evidenza: il sindaco Giorgio Zucca e le componenti della Commissione


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago