Sardara di notte

 Sardara - Tutela del riposo e aumento dei contagi tra le motivazioni

Nuovi orari di chiusura notturna a Sardara. Con un'ordinanza il sindaco Giorgio Zucca ha disposto una nuova disciplina oraria per i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico: fino al 14 aprile, locali, chioschi e circoli privati dovranno abbassare le serrande al massimo all'una di notte, dalla domenica al giovedì, e all'una e trenta il venerdì e il sabato.

L'ordinanza richiama anche, la regolamentazione per i distributori automatici, che devono cessare la vendita delle bevande alcoliche dalle 24 alle 6.

Si legge, nel testo della stessa ordinanza, che tra le motivazioni che l'hanno ispirata, figurano anche segnalazioni di «cittadini che lamentano, in particolare nei giorni del fine settimana, un disturbo del riposo notturno derivante dall’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande».
 


Stante l'attuale situazione di ripresa dei contagi della pandemia, nel testo dell'ordinanza si segnala anche, tra le considerazioni, che «c’è stato un sensibile aumento dei casi di covid 19 ed è pertanto necessario adottare provvedimenti atti a contenere e limitare la diffusione del virus».

L’ordinanza sindacale è già in vigore e lo resterà fino al 14 aprile, dopodichè, con ogni probabilità, saranno valutati gli effetti della sua applicazione riconsiderando la situazione della quiete pubblica e lo stato aggiornato dell'andamento dei contagi.

R. Isp. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31