Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sardara di notte

 Sardara - Tutela del riposo e aumento dei contagi tra le motivazioni

Nuovi orari di chiusura notturna a Sardara. Con un'ordinanza il sindaco Giorgio Zucca ha disposto una nuova disciplina oraria per i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico: fino al 14 aprile, locali, chioschi e circoli privati dovranno abbassare le serrande al massimo all'una di notte, dalla domenica al giovedì, e all'una e trenta il venerdì e il sabato.

L'ordinanza richiama anche, la regolamentazione per i distributori automatici, che devono cessare la vendita delle bevande alcoliche dalle 24 alle 6.

Si legge, nel testo della stessa ordinanza, che tra le motivazioni che l'hanno ispirata, figurano anche segnalazioni di «cittadini che lamentano, in particolare nei giorni del fine settimana, un disturbo del riposo notturno derivante dall’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande».
 

Stante l'attuale situazione di ripresa dei contagi della pandemia, nel testo dell'ordinanza si segnala anche, tra le considerazioni, che «c’è stato un sensibile aumento dei casi di covid 19 ed è pertanto necessario adottare provvedimenti atti a contenere e limitare la diffusione del virus».

L’ordinanza sindacale è già in vigore e lo resterà fino al 14 aprile, dopodichè, con ogni probabilità, saranno valutati gli effetti della sua applicazione riconsiderando la situazione della quiete pubblica e lo stato aggiornato dell'andamento dei contagi.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Prevenzione
L’Asl 6 del Medio Campidano in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), organizza una serie di giornate dedicate alle visite senologiche e al confronto sul tema della prevenzione delle neoplasie mammarie.
Cinque le giornate dell’Ottobre Rosa 2022, in ospedale e nei poliambulatori del Medio Campidano, con visite senologiche gratuite, solo su appuntamento (070495558, dalle 9 alle 12.30).
Le giornate sono previste: 4 ottobre, Casa della Salute a Villacidro; 12 ottobre, Ospedale di San Gavino; 13 ottobre, Poliambulatorio di Sanluri; 18 ottobre, Poliambulatorio di Guspini; 27 ottobre, Centro di Salute a Serramanna.
Guspini - Fermo Ecocentro
Chiusura temporanea dell’Ecocentro comunale dal 29 settembre al 6 ottobre, causa avvicendamento dell'aggiudicatario dell'appalto del servizio gestione dei rifiuti solidi urbani. Il servizio di raccolta porta a porta continuerà a funzionare regolarmente nel rispetto del calendario in vigore.
Villacidro - Lotta al randagismo
Sono disponibili contributi per i proprietari di cani e gatti che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno richiesta all'ufficio Protocollo del Comune (via mail, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano).
Il contributo, sarà di 100 euro a cane e 60 euro a gatto, fino a esaurimento del fondo comunale stanziato (5 mila euro)
Pabillonis - Società sportive
Entro il 14 ottobre le società sportive operanti nel Comune di Pabillonis possono presentare domanda per la concessione di contributi ordinarie e straordinari. Le domande possono essere presentate via mail agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago