Marmilla

 Marmilla - Giunte, vicesindaci e assessori dei 7 centri chiamati alle urne

Completato il panorama delle nuove giunte comunali decise dalle ultime consultazioni elettorali, che sono ora tutte operative. In Marmilla sono state nominate le squadre che governeranno per i prossimi cinque anni i comuni di Villamar, Villanovaforru, Pauli Arbarei, Turri, Genuri, Las Plassas e Setzu.

Cambio di maggioranza a Villamar, paese più popoloso della Marmilla tra quelli chiamati al voto in questa tornata amministrativa: il neo sindaco Gian Luca Atzeni ha designato Pietro Paschina vicesindaco, con le deleghe ai Lavori pubblici, all'Urbanistica e all'Ambiente. Lo affiancano in Giunta Marcello Cabras, assessore all'Agricoltura e allo Sport, e Pier Paolo Porcu assessore alla Cultura, allo Spettacolo, all'Artigianato, al Commercio e al Turismo. Il sindaco assegnerà il quarto assessorato a una donna tra le non elette, dopo avere effettuato la revisione dello Statuto comunale.

A Villanovaforru, il sindaco Maurizio Onnis, che è stato riconfermato alla guida del suo paese per il prossimo mandato, ha nominato la nuova Giunta, attribuendo a Matteo Mandis, l'incarico di vicesindaco e le delega alla Cultura, Sport, Associazioni, Spettacolo e Politiche Giovanili; con lui due assessore, Jasmine Cilloco con deleghe ad Arredo e decoro urbano, Manutenzioni e Servizi tecnologici e Michela Silvia Pilloni, delegata agli Affari sociali e alla Pubblica istruzione.

A Pauli Arbarei, il neoeletto sindaco Antonio Sanna ha scelto come vicesindaca Nicoletta Onnis, nominata anche assessora alla Pubblica istruzione e Assistenza sociale. Inoltre, ha nominato Vincenzo Marongiu assessore con delega alla Cultura, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili e Turismo, e Cristiano Farris assessore ai Lavori pubblici ed Edilizia privata.


Turri, paese dello zafferano, è il secondo paese in cui il sindaco uscente è stato riconfermato.  Martino Picchedda, primo cittadino, ha formato la sua Giunta nominando Ilaria Casula vicesindaca e assessora alle Politiche Sociali, Cultura e Turismo; Claudio Figus assessore all’Agricoltura, Lavori pubblici, Urbanistica ed Edilizia privata e Giuliana Casula assessora all’Ambiente, Sanità e Sport.

A Genuri Sandro Branca, premiato alle urne con oltre il 91% dei consensi, ha nominato la propria Giunta scegliendo un assessore esterno, Francesco Scano, con delega all’Agricoltura e all’Ambiente, da affiancare a Carlo Simbula, assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco, e Manola Musiu, assessora al Bilancio e agli Affari Generali.

Il primo cittadino di Las Plassas, Andrea Lampis, nella formazione della nuova Giunta comunale ha affidato a Maurizio Tomaso Moro, l’incarico di vicesindaco e assessore in materia di Urbanistica e Ambiente, a Davide Ibba l’assessorato alle Risorse umane e al Patrimonio immobiliare, a Isabella Mascia l’assessorato alle Politiche sociali.

A Setzu, il neo sindaco Sandro Palla, ha formato la Giunta con la nomina dell'assessore Eugenio Sitzia (che ha ottenuto anche il ruolo di vicesindaco), e delle assessore Michelina Serra e Tatiana Pillitu: il sindaco si è preso altro tempo per distribuire le deleghe tra i componenti della Giunta.

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: p
anoramica della Marmilla vista dall’altopiano della Giara

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30