Pulmino a 9 posti

 Guspini - Il mezzo del comune a disposizione di società sportive o associazioni

Pulmino offresi alla società sportiva o associazione con il progetto più meritevole.
Sul sito web del Comune di Guspini, le associazioni sportive o di volontariato possono scaricare la domanda per aderire alla manifestazione di interesse che riguarda la gestione e l'utilizzo gratuito di un pulmino a 9 posti per lo svolgimento delle proprie attività.

Si tratta di un pulmino Peugeot attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, che può essere condotto da un guidatore munito di patente B, e che è nelle disponibilità del comune di Guspini.

«Questo mezzo – ha spiegato Marcello Fanari assessore allo Sport – è rimasto inutilizzato per tanto tempo. Abbiamo dunque pensato che potrebbe essere utilizzato per le necessità sportive dei ragazzi o per il trasporto di anziani. La spesa per il suo funzionamento sarà a carico di chi prenderà il mezzo in gestione».

L’amministrazione accoglierà le manifestazioni d’interesse e successivamente predisporrà un bando per la gestione diretta di chi si aggiudicherà il mezzo. La manifestazione di interesse si rivolge ad associazioni sportive o di volontariato, che saranno successivamente invitate alla presentazione di un progetto che descriva le necessità e la possibilità di utilizzo del mezzo.


I progetti presentati saranno valutati secondo il seguente ordine di priorità: presenza nell'associazione di iscritti sotto i 18 anni di età o sopra i 65, necessità oggettiva del mezzo di trasporto e distanze percorse, situazioni di disagio negli spostamenti a distanza (anche fuori dal centro abitato) fra gli iscritti che necessitano dell’utilizzo di un mezzo di trasporto per lo svolgimento di attività della società o dell’associazione.

Potranno partecipare le associazioni sportive o di volontariato che sono operanti nel territorio. Le candidature dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune di Guspini, entro le 11 del 20 dicembre.

«Questa iniziativa – ha concluso Fanari – rappresenta un passo avanti in direzione della nostra comunità. Il comune non ha a disposizione un autista e quindi concede l'utilizzo di questo mezzo mettendolo a disposizione di tutti i cittadini attraverso le società, che possono aderire alla manifestazione di interesse. È un gesto che rappresenta in pieno la politica di questa amministrazione: cerchiamo di mettere a disposizione di tutti ciò che il comune possiede».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: il pulmino Peugeot oggetto della manifestazione di interesse


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve