Parco di Sardara

 Sardara - Ripulito il parco, al via il bando per l'affidamento delle strutture

Nuove prospettive per il parco comunale di Sardara, con la pubblicazione del bando per l’affidamento delle strutture da parte dell’amministrazione della città termale.

Alle polemiche conseguenti alle segnalazioni dei cittadini che lamentavano incuria e abbandono, con tanto di foto apparse sui social che evidenziavano il proliferare di erbacce, sono seguiti gli interventi di sistemazione e sfalcio dell’erba. Al via anche la gara d’appalto per la concessione dell’area del parco, che prevede l’assegnazione di tutte le strutture e gli spazi aperti del parco comunale di via Tirso, comprendente un piccolo chiosco-bar (dalla superficie interna di circa 10 metri quadrati), una postazione pubblica di servizi igienici, un campo da bocce e una struttura pensata per il teatro all'aperto. Queste strutture vanno a sommarsi alle aree adibite a parco e alle attrezzature esterne, costituite da panchine, giochi e attrezzature ludiche, per un totale di circa due ettari di superficie. Esclusi dalla concessione i campi da gioco, attualmente interessati da lavori di manutenzione.


Apprezzamento per gli interventi di pulitura del parco anche da parte dell’opposizione: «l’amministrazione è stata di parola e ha posto rimedio in tempi rapidi allo stato di incuria del parco. Sarebbe stato inopportuno ricevere i soggetti interessati a partecipare al bando per il sopralluogo obbligatorio in uno spazio così poco curato» ha dichiarato il capogruppo di minoranza Roberto Caddeo.

Positivo anche il giudizio sulle procedure per la concessione degli spazi: «il parco comunale può diventare per Sardara una vera e propria risorsa: è bene dunque che venga sfruttato e, nei limiti del possibile, ampliato, per offrire qualcosa che ci differenzi dai paesi limitrofi» ha dichiarato Caddeo, che rileva tuttavia «una eccessiva rigidità nella definizione dei requisiti per accedere al bando».

La durata dell'affidamento sarà inizialmente di 8 mesi (da maggio a dicembre 2021), con possibilità di rinnovo, fino a un massimo di un ulteriore anno.

Gli interessati alla procedura potranno presentare le proprie offerte agli uffici comunali entro il 5 maggio, secondo le indicazioni indicate nel bando reperibile anche sul sito istituzionale del comune.

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30