Il Comune di Sardara ha annullato l'aggiudicazione provvisoria per la gestione del parco di via Tirso...

Il Comune di Sardara ha annullato l'aggiudicazione provvisoria per la gestione del parco di via Tirso.

Al bando comunale che concede le strutture e le aree del parco fino al 31 dicembre, si erano presentati due concorrenti: una ditta locale con un'offerta al dieci percento sul corrispettivo a base d'asta (500 euro), e una di Cagliari con un'offerta al mille percento (5.500 euro più Iva).

Al vincitore, ammesso lo scorso 17 giugno con riserva, è stato chiesto di presentare entro il 22 giugno: il “Documento di valutazione dei rischi”, il versamento del corrispettivo offerto, 6.710 euro (Iva compresa), mille euro per la garanzia cauzionale e una polizza assicurativa.

L'aggiudicatario ha però chiesto “di poter effettuare, in alternativa al bonifico di 6.710 euro, una fidejussione assicurativa a prima escussione”, motivando “l'urgenza di realizzare lavori di messa a norma del chiosco bar, in quanto al suo interno risultano fatiscenti gli impianti elettrici e quello idrico”, e d'intervenire su “opere murarie urgenti”.

La proposta di “realizzare i lavori stimati di circa diecimila euro”, documentare le spese e versare successivamente quanto offerto in gara, non è stata accolta dagli uffici comunali, che prima hanno dato altri due giorni di tempo (il 24 giugno alle 13) per presentare i documenti di gara e il versamento dell'offerta presentata in gara. Poi, non vedendo riscontro, hanno proceduto a revocare l'aggiudicazione.

m.p. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30