Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Il Comune di Sardara ha annullato l'aggiudicazione provvisoria per la gestione del parco di via Tirso...

Il Comune di Sardara ha annullato l'aggiudicazione provvisoria per la gestione del parco di via Tirso.

Al bando comunale che concede le strutture e le aree del parco fino al 31 dicembre, si erano presentati due concorrenti: una ditta locale con un'offerta al dieci percento sul corrispettivo a base d'asta (500 euro), e una di Cagliari con un'offerta al mille percento (5.500 euro più Iva).

Al vincitore, ammesso lo scorso 17 giugno con riserva, è stato chiesto di presentare entro il 22 giugno: il “Documento di valutazione dei rischi”, il versamento del corrispettivo offerto, 6.710 euro (Iva compresa), mille euro per la garanzia cauzionale e una polizza assicurativa.

L'aggiudicatario ha però chiesto “di poter effettuare, in alternativa al bonifico di 6.710 euro, una fidejussione assicurativa a prima escussione”, motivando “l'urgenza di realizzare lavori di messa a norma del chiosco bar, in quanto al suo interno risultano fatiscenti gli impianti elettrici e quello idrico”, e d'intervenire su “opere murarie urgenti”.

La proposta di “realizzare i lavori stimati di circa diecimila euro”, documentare le spese e versare successivamente quanto offerto in gara, non è stata accolta dagli uffici comunali, che prima hanno dato altri due giorni di tempo (il 24 giugno alle 13) per presentare i documenti di gara e il versamento dell'offerta presentata in gara. Poi, non vedendo riscontro, hanno proceduto a revocare l'aggiudicazione.

m.p. ©riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villanovaforru •Arrexini• Il 24 e 25 luglio si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Estate guspinese• Il 26 luglio è in programma, per l’Estate guspinese, “Radio clandestina”, di e con Ascanio Celestini, alle 21,30 in piazzale Anglosarda -Miniere di Montevecchio - Cantiere di Levante (max 200 posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ussaramanna •Arrexini• Il 31 luglio e il 1 agosto si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Eutanasia• Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere il quesito referendario anche nel Comune di Guspini, all’ufficio elettorale, concordando un appuntamento previa chiamata al numero 070 9760244, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Pabillonis •Consiglio comunale• Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2021, alle 18,30. All'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio e immobili in regime di edilizia residenziale pubblica. (Red.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie