Per segnalare la presenza di blatte, zecche, ratti e altri infestanti nel centro abitato, il Comune di San Gavino Monreale ha predisposto un modulo...

Per segnalare la presenza di blatte, zecche, ratti e altri infestanti nel centro abitato, il Comune di San Gavino Monreale ha predisposto un modulo, scaricabile dal sito istituzionale, con il quale i cittadini possono richiedere una disinfestazione o derattizzazione.

Le segnalazioni saranno poi comunicate all'Asl di competenza che effettuerà dovuti sopralluoghi di verifica e, successivamente, le operazioni disinfestanti. “Le segnalazioni sono fondamentali – dichiara l'assessore all'ambiente Libero Lai – poiché, considerato l'utilizzo di sostanze chimiche, devono necessariamente essere effettuati interventi localizzati e non estesi”.

Per quanto riguarda, invece, i trattamenti antilarvali già eseguiti nelle caditoie e nei potenziali focolai, su disposizione provinciale, l'assessore Lai fa sapere che son stati utilizzati “prodotti biologici, che non richiedono misure precauzionali”.

m.p.  © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve