Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Ieri sera, in Consiglio comunale a Sanluri, il consigliere di minoranza Luigi Pilloni ha abbandonato l'aula, quando è venuto a sapere che non si sarebbe discussa l'interrogazione, da lui presentata e inserita tra i punti all'ordine del giorno...

Ieri sera, in Consiglio comunale a Sanluri, il consigliere di minoranza Luigi Pilloni ha abbandonato l'aula, quando è venuto a sapere che non si sarebbe discussa l'interrogazione, da lui presentata e inserita tra i punti all'ordine del giorno, “in quanto assente, per malattia, l'assessore da interrogare”.

Resosi conto che la sua presenza avrebbe garantito il numero legale per la seduta consiliare, si è alzato in piedi, annunciando l'intenzione di andar via, ed è uscito, lasciando in aula gli altri nove consiglieri presenti: il sindaco Alberto Urpi, il presidente del Consiglio Davide Contis, la vicesindaca Antonella Pilloni, gli assessori Massimiliano Podda e Carlo Murru, i consiglieri di maggioranza Franco Nurra e Alessandro Lai, e di minoranza Roberta Maccioni e Massimiliano Paderi, che si è dichiarato contro il rinvio dell'interrogazione di Pilloni.
“È una questione di principio – ha motivato Pilloni, fuori dall'aula –. Si dovevano discutere punti fondamentali per l'amministrazione comunale, come il Dup e il Piano triennale delle opere pubbliche. Non vedo perché avrei dovuto garantire il numero legale al posto della maggioranza assente”.
Numero legale, che poi è stato raggiunto con l'entrata in aula dei consiglieri Monica Etzi, Roberta Casta e Franco Congiu.
“Il numero legale c'era anche senza di lui – ha detto il sindaco Urpi –. Infatti abbiamo votato il Dup, tutti con voto favorevole, tranne il consigliere Congiu che si è astenuto. Abbiamo messo in bilancio le cose da fare, senza condizionare la prossima legislatura per chi verrà dopo di noi, se verrà qualcuno di diverso dopo di noi. Un bilancio di mantenimento sugli obiettivi che abbiamo in campo. Lo abbiamo fatto in maniera molto corretta, mettendo cifre e somme di progetti e gare d'appalto già pronti. Poi toccherà a chi andrà ad amministrare dopo di noi, fare le scelte di visione nei prossimi anni”.

m.p.  ©riproduzione riservata

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube