Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Il cantiere di viale Trieste di Sanluri spegne la sua prima candelina. E nel giorno del suo compleanno, oggi, venerdì 17 gennaio, è stato posato il suo primo asfalto...

Il cantiere di viale Trieste di Sanluri spegne la sua prima candelina. E nel giorno del suo compleanno, oggi, venerdì 17 gennaio, è stato posato il suo primo asfalto.

È trascorso un anno da quando sono iniziati i lavori. L'appalto, stando alle prime dichiarazioni dell'amministrazione comunale, sarebbe dovuto durare otto mesi e il nastro si sarebbe dovuto tagliare a settembre scorso.

Ma, appena partito, il cantiere si è fermato per circa due mesi, e un nuovo annuncio ha spostato la data di fine lavori: prima a ottobre, poi a novembre, poi a febbraio, marzo prossimi.

I ritardi – avevano motivato in Consiglio comunale – son dovuti alle difficoltà riscontrate, in corso d'opera, dalla ditta appaltatrice che, “durante gli scavi, si è accorta di alcuni sottoservizi messi malissimo”.

Ad oggi dev'essere ancora terminato il primo lotto (metà strada - circa 120 metri) e non si conoscono le sorti del cantiere; perlomeno non le conosce la cittadinanza.

Stremati quanto rassegnati, cittadini e commercianti si sono fatti sentire più volte urlando il proprio disagio. Da 12 mesi, per entrare nelle proprie abitazioni, sono costretti a percorrere un corridoio largo poco più di un metro, che rende complicata ogni operazione: dal trasporto di legna, di un mobile, della spesa, della bombola di gas, all'arrivo di un'ambulanza.

Stesso discorso dicasi per le attività commerciali, alcune delle quali affermano di aver perso gran parte dell'incasso e, per questa ragione, si dichiarano più in crisi che mai.

La gestione del cantiere di viale Trieste è stata spesso oggetto di denuncia da parte dei cittadini e Il Sardington Post si è fatto portavoce di tali proteste, anche per quanto riguarda parcheggi e pulizia della strada nella parte aperta al traffico veicolare.

Per un quadro più completo, di seguito gli articoli in questione - clicca sui titoli

Saimen Piroddi ©riproduzione riservata | foto 17.1.2020

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube