I cittadini di Sardara dovranno ancora attendere. I sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici e del secco indifferenziato non saranno distribuiti, come aveva garantito l'amministrazione comunale nel corso del 2019...

I cittadini di Sardara dovranno ancora attendere. I sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici e del secco indifferenziato non saranno distribuiti, come aveva garantito l'amministrazione comunale nel corso del 2019.

Abbiamo dovuto sacrificare la distribuzione delle buste per dare priorità alla pulizia del paese”, ha dichiarato l'assessore Andrea Caddeo nella seduta consiliare dello scorso 19 dicembre, in risposta a un'interrogazione presentata dal capogruppo di opposizione Roberto Caddeo.

“L'ultima distribuzione è avvenuta ormai da tempo”, ha ricordato il consigliere interrogante, che ha chiesto quando e come l'amministrazione comunale intendesse portare a termine l'impegno preso: “fornire gratuitamente i sacchetti agli utenti Tari (la tassa sui rifiuti)”.

Assumendosi la responsabilità della scelta, l'assessore Caddeo ha risposto che fosse necessario mettere in secondo piano le buste per incrementare il servizio di pulizia, “viste le criticità nel centro abitato”.

Del tutto insoddisfatto della risposta, il consigliere Roberto Caddeo ha ribadito: “L'impegno era coi cittadini. Indubbiamente Sardara ha bisogno di attività di pulizia, ma non posso condividere la scelta, dal momento che come assessore si è espresso in più occasioni, anche fuori dal Consiglio, per prendersi l'impegno di distribuire le buste. Spero che, con il nuovo servizio di raccolta, si possa recuperare”.

m.p.  © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30