Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

I cittadini di Sardara dovranno ancora attendere. I sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici e del secco indifferenziato non saranno distribuiti, come aveva garantito l'amministrazione comunale nel corso del 2019...

I cittadini di Sardara dovranno ancora attendere. I sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici e del secco indifferenziato non saranno distribuiti, come aveva garantito l'amministrazione comunale nel corso del 2019.

Abbiamo dovuto sacrificare la distribuzione delle buste per dare priorità alla pulizia del paese”, ha dichiarato l'assessore Andrea Caddeo nella seduta consiliare dello scorso 19 dicembre, in risposta a un'interrogazione presentata dal capogruppo di opposizione Roberto Caddeo.

“L'ultima distribuzione è avvenuta ormai da tempo”, ha ricordato il consigliere interrogante, che ha chiesto quando e come l'amministrazione comunale intendesse portare a termine l'impegno preso: “fornire gratuitamente i sacchetti agli utenti Tari (la tassa sui rifiuti)”.

Assumendosi la responsabilità della scelta, l'assessore Caddeo ha risposto che fosse necessario mettere in secondo piano le buste per incrementare il servizio di pulizia, “viste le criticità nel centro abitato”.

Del tutto insoddisfatto della risposta, il consigliere Roberto Caddeo ha ribadito: “L'impegno era coi cittadini. Indubbiamente Sardara ha bisogno di attività di pulizia, ma non posso condividere la scelta, dal momento che come assessore si è espresso in più occasioni, anche fuori dal Consiglio, per prendersi l'impegno di distribuire le buste. Spero che, con il nuovo servizio di raccolta, si possa recuperare”.

m.p.  ©riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villanovaforru •Arrexini• Il 24 e 25 luglio si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Estate guspinese• Il 26 luglio è in programma, per l’Estate guspinese, “Radio clandestina”, di e con Ascanio Celestini, alle 21,30 in piazzale Anglosarda -Miniere di Montevecchio - Cantiere di Levante (max 200 posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ussaramanna •Arrexini• Il 31 luglio e il 1 agosto si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Eutanasia• Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere il quesito referendario anche nel Comune di Guspini, all’ufficio elettorale, concordando un appuntamento previa chiamata al numero 070 9760244, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Pabillonis •Consiglio comunale• Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2021, alle 18,30. All'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio e immobili in regime di edilizia residenziale pubblica. (Red.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie