Lavori Anas

 Gonnosfanadiga - Guspini - Lavori ripresi, cantiere aperto anche di domenica

Sono ripresi giovedì i lavori sul ponte della statale 196, al km 41,532, sul rio Terramaistus.
Il ponte è un passaggio obbligato importantissimo e la sua interruzione sta creando notevoli difficoltà ai comuni di Gonnosfanadiga e Guspini, che ormai da un anno si sono riscoperti assai più lontani di quanto non siano in realtà.

La promessa che il mese scorso aveva annunciato Anas, quando i sindaci Andrea Floris e Giuseppe De Fanti avevano manifestato sul ponte, è dunque stata mantenuta e il cantiere è stato riavviato, dopo la revisione del progetto, resasi necessaria durante la prima fase di lavorazione, nel corso della quale erano emerse criticità impreviste.


Nel documento che annunciava la ripresa dei lavori, Anas ha spiegato: «allo stato attuale, il piano di indagini si è concluso, ed è stata redatta apposita perizia di variante che consentirà il proseguimento delle lavorazioni, senza ulteriori interruzioni». Lo stesso documento si pronuncia anche sulla durata dei lavori, quantificandola in due mesi.

Ora che sono ripresi, c'è da sperare che i lavori possano continuare senza rallentamenti prima che arrivino le piogge autunnali: gli operai al lavoro anche oggi, domenica, lasciano ben sperare.

R. Isp. © Riproduzione riservata


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30