Morte sul lavoro

 Villacidro -Una vicenda che non è accettabile

Oggi Villacidro e tutto il Medio Campidano sono stati colpiti drammaticamente da una tragedia: una morte sul lavoro, dolorosa quanto difficile da accettare.

Non è questo il momento opportuno per illazioni e considerazioni e nemmeno quello delle polemiche.

La redazione de Il Sardington Post, vuole mostrare vicinanza, stringendosi idealmente alla famiglia e ai lavoratori colleghi di Ignazio Sessini. Lo fa anche scegliendo la via del momentaneo silenzio sulla vicenda.

Questa testata, per precisa scelta editoriale non utilizza i fatti di cronaca per alimentare traffico mediatico o cavalcare il sensazionalismo. Stiamo seguendo l'accaduto e continueremo a farlo acquisendo informazioni e testimonianze, mantenendo quella che secondo noi è la giusta distanza tra la cronaca della tragedia e gli approfondimenti della vicenda.

Approfondimenti che saranno doverosi e necessari, perché le morti bianche non sono accettabili ed è grave che oggi, ancora, di lavoro si muoia.
Si muore, come avveniva prima dell'approvazione dello Statuto dei lavoratori, e cosa ancora più grave è che perfino la prevenzione e l'adozione delle misure di sicurezza sembrano essere tornate a quell'epoca, così come alcune dinamiche che regolano i rapporti di lavoro.

R. Isp. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31