Frana sulla strada di Sibiri

 Gonnosfanadiga - Al via a giorni la sistemazione dei tratti più ammalorati

In settimana dovrebbero partire alcuni interventi urgenti per la sistemazione dei tratti più martoriati della strada per Sibiri.

Ad affermarlo è l'assessora all’Urbanistica del comune di Gonnosfanadiga, Simona Zurru: «Se le condizioni meteo lo consentiranno, partiranno alcuni interventi di sistemazione. Non si tratterà di un semplice riempimento delle buche, ma verranno riasfaltati interamente alcuni tratti danneggiati».

I lavori saranno effettuati impegnando fondi disponibili del bilancio comunale, che dovrebbero essere poi restituiti al comune di Gonnosfanadiga in seguito all’emanazione dello stato di calamità naturale, come emerso da un sopralluogo condotto in settimana sul posto congiuntamente con alcuni tecnici della Protezione Civile.

«La volontà di intervenire c'è. Se si è temporeggiato è solo perchè le difficoltà burocratiche non consentono di muoversi con la stessa agilità con cui lo farebbe un privato» ha detto l’assessora, che ricorda comunque l’esistenza di un progetto, in attesa di esser finanziato, per la sistemazione integrale della strada.


La redazione © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Un tratto di strada danneggiato

Immagine seguente: una serie di buche nella strada

Buche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di Sibiri

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30