Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Frana sulla strada di Sibiri

 Gonnosfanadiga - Al via a giorni la sistemazione dei tratti più ammalorati

In settimana dovrebbero partire alcuni interventi urgenti per la sistemazione dei tratti più martoriati della strada per Sibiri.

Ad affermarlo è l'assessora all’Urbanistica del comune di Gonnosfanadiga, Simona Zurru: «Se le condizioni meteo lo consentiranno, partiranno alcuni interventi di sistemazione. Non si tratterà di un semplice riempimento delle buche, ma verranno riasfaltati interamente alcuni tratti danneggiati».

I lavori saranno effettuati impegnando fondi disponibili del bilancio comunale, che dovrebbero essere poi restituiti al comune di Gonnosfanadiga in seguito all’emanazione dello stato di calamità naturale, come emerso da un sopralluogo condotto in settimana sul posto congiuntamente con alcuni tecnici della Protezione Civile.

«La volontà di intervenire c'è. Se si è temporeggiato è solo perchè le difficoltà burocratiche non consentono di muoversi con la stessa agilità con cui lo farebbe un privato» ha detto l’assessora, che ricorda comunque l’esistenza di un progetto, in attesa di esser finanziato, per la sistemazione integrale della strada.


La redazione ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Un tratto di strada danneggiato

Immagine seguente: una serie di buche nella strada

Buche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di Sibiri

Medio Campidano in breve

Genuri - Corso per Oss
Riaperti fino al 30 giugno i termini di iscrizione al corso autofinanziato di mille ore per l'ottenimento della qualifica professionale di Oss, che partirà nei prossimi mesi a Genuri. Informazioni e iscrizioni sul sito dell'ente organizzatore Sosor.
Pabillonis - Mensa
Entro il 1 luglio gli utenti che intendano usufruire del servizio mensa per il prossimo anno scolastico possono presentare la relativa domanda. Tariffe e modulo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Pabillonis.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Ussaramanna - Messaggistica comunale
Dal 30 giugno le comunicazioni telematiche del Comune migreranno da WhatsApp a Telegram. Lunedì e martedì 27 e 28 giugno dalle 9 alle 13, al Monte Granatico, i cittadini saranno supportati dagli operatori del servizio civile per attivare sui cellulari il nuovo canale di comunicazione.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago