Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Frana sulla strada di Sibiri

 Gonnosfanadiga - Al via a giorni la sistemazione dei tratti più ammalorati

In settimana dovrebbero partire alcuni interventi urgenti per la sistemazione dei tratti più martoriati della strada per Sibiri.

Ad affermarlo è l'assessora all’Urbanistica del comune di Gonnosfanadiga, Simona Zurru: «Se le condizioni meteo lo consentiranno, partiranno alcuni interventi di sistemazione. Non si tratterà di un semplice riempimento delle buche, ma verranno riasfaltati interamente alcuni tratti danneggiati».

I lavori saranno effettuati impegnando fondi disponibili del bilancio comunale, che dovrebbero essere poi restituiti al comune di Gonnosfanadiga in seguito all’emanazione dello stato di calamità naturale, come emerso da un sopralluogo condotto in settimana sul posto congiuntamente con alcuni tecnici della Protezione Civile.

«La volontà di intervenire c'è. Se si è temporeggiato è solo perchè le difficoltà burocratiche non consentono di muoversi con la stessa agilità con cui lo farebbe un privato» ha detto l’assessora, che ricorda comunque l’esistenza di un progetto, in attesa di esser finanziato, per la sistemazione integrale della strada.


La redazione ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Un tratto di strada danneggiato

Immagine seguente: una serie di buche nella strada

Buche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di Sibiri

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago