Buca sulla SP61

 San Gavino - Villacidro - Numerose le segnalazioni degli automobilisti

«Intervenite prima che sia troppo tardi». Lo chiedono a gran voce gli automobilisti e i tanti autisti di mezzi pesanti che percorrono la strada provinciale 61, che congiunge San Gavino a Villacidro e serve la zona industriale e commerciale di Villacidro.

La situazione è di fatto molto peggiorata nelle ultime settimane, a causa delle piogge persistenti. Buche profonde che si allargano, e altre di nuova formazione fanno la loro comparsa. La segnaletica orizzontale per molti chilometri non è più visibile e gli automobilisti lamentano anche la mancanza di illuminazione nelle rotatorie, che in questa stagione significa averle al buio dalle 17 alle 7 del mattino.

Qualche rattoppo è stato fatto dagli operai della Pro Service, la società partecipata della Provincia del Sud Sardegna, dopo le segnalazioni effettuate dalla Polizia locale di Villacidro, intervenuta per alcuni incidenti occorsi ad auto che avevano centrato in pieno le buche, ma non è stato sufficiente: l’asfalto a freddo non ha tenuto che per pochi giorni, e le buche si sono riaperte.

Come testimoniano i gommisti della zona, le forature sono all'ordine del giorno, così come anche le riparazioni per rimettere in sesto (quando è ancora possibile) i cerchioni delle auto.

Le linee di demarcazione della carreggiata e quelle di suddivisione delle corsie sono solamente intuibili in condizioni normali e diventano completamente invisibili con il fondo bagnato.

Nel tratto più prossimo alla zona industriale e commerciale di Villacidro, sono ormai impercettibili anche tutte le indicazioni per le corsie di canalizzazione, proprio in un punto dove sono numerosi camion e furgoni che entrano ed escono dai vari centri di distribuzione merci.

Come se non bastassero le condizioni del fondo stradale, sono mancati anche gli adeguamenti alle nuove esigenze del traffico. Nel tratto più prossimo al centro abitato di Villacidro, dove sono sorti nell'ultimo decennio numerosi esercizi commerciali, la strada non è mai stata opportunamente adeguata e, purtroppo, è spesso teatro di incidenti e tamponamenti.


La redazione © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Una delle buche della strada provinciale 61

Immagini seguenti: altre criticità della strada

Buche sulla SP61Buche sulla SP61Buche sulla SP61

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30