Frana sulla strada di Sibiri

 Gonnosfanadiga - Peggiorate le condizioni già critiche della strada

Chi percorre quotidianamente la strada per Sibiri convive con le sue criticità da tempo. Sono anni che non la si può più percorrere in modo spensierato, ma è necessario porre grande attenzione al fondo stradale, per non rischiare di danneggiare l’auto o perderne il controllo.

Dopo le piogge persistenti delle ultime settimane la situazione si è notevolmente aggravata: impossibile ormai evitare le buche più insidiose compiendo tra loro lo slalom.

Dopo 4 o 5 chilometri dall’uscita di Gonnosfanadiga, l'impresa (perché di questo si tratta) di percorrere la strada è ormai realizzabile quasi solo con auto fuoristrada, perchè le comuni utilitarie corrono il serio rischio di restare intrappolate in qualche buca o danneggiate, toccando con il fondo nei solchi della strada.

La nuova amministrazione, insediata da pochi mesi, ha ereditato una situazione già compromessa, frutto di anni di mancati interventi.

L'assessora all’Urbanistica del comune di Gonnosfanadiga, Simona Zurru: «li conosciamo bene i problemi di quella strada, che sussistono da diversi anni, tanto che esiste un progetto da un milione di euro, che risale al 2019, per lavori di sistemazione integrale. Siamo in attesa che arrivi questo grosso finanziamento da Invitalia per potere risolvere in modo definitivo le criticità».

I residenti e coloro che si recano a Sibiri perché lì hanno la seconda casa o l’azienda agricola, non pretendono che si riasfalti completamente la strada, ma chiedono che almeno nei 4 o 5 punti più critici ci si metta mano da subito «perché la situazione» - dicono - «non è più sostenibile».


La redazione © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Un tratto di strada con una frana

Immagini seguenti: una serie di buche nella strada

Buche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di SibiriBuche sulla strada di Sibiri

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve