Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

È partito l'acquisto solidale di prodotti farmaceutici da destinare alle persone in difficoltà...

È partito l'acquisto solidale di prodotti farmaceutici da destinare alle persone in difficoltà.

DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno” è l'iniziativa promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari.

Fino al 30 giugno, sarà possibile partecipare, acquistando farmaci da banco e para-farmaci da consegnare alle Caritas diocesane che poi distribuiranno, attraverso i propri farmacisti e medici volontari, alle persone bisognose. Anche le farmacie, oltre a costituire un punto di raccolta, potranno donare i loro prodotti. «È doveroso – commenta il delegato regionale Caritas Raffaele Callia – anzitutto esprimere la nostra gratitudine a tutti i promotori, anche a nome delle famiglie che potranno beneficiare di questo importante aiuto sul versante della salute.

Un tema, quello della povertà di salute, che i servizi caritativi sparsi in tutta la Sardegna conoscono molto bene. Peraltro, come Delegazione regionale Caritas della Sardegna, in questo periodo stiamo approfondendo questo peculiare aspetto nelle nostre ricerche, tanto da dedicare al prossimo Rapporto annuale un’attenzione specifica proprio al nesso strettissimo esistente fra disagio socio-economico e fragilitaà sul versante sanitario».

 

L’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito della Caritas Sardegna https://bit.ly/36GgN36

m.p.  ©Riproduzione riservata  

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villanovaforru •Arrexini• Il 24 e 25 luglio si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Estate guspinese• Il 26 luglio è in programma, per l’Estate guspinese, “Radio clandestina”, di e con Ascanio Celestini, alle 21,30 in piazzale Anglosarda -Miniere di Montevecchio - Cantiere di Levante (max 200 posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ussaramanna •Arrexini• Il 31 luglio e il 1 agosto si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Eutanasia• Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere il quesito referendario anche nel Comune di Guspini, all’ufficio elettorale, concordando un appuntamento previa chiamata al numero 070 9760244, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Pabillonis •Consiglio comunale• Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2021, alle 18,30. All'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio e immobili in regime di edilizia residenziale pubblica. (Red.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie