Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Da quando lo scorso 7 marzo, a Sardara si è registrato il primo caso di contagio da Coronavirus, nel paese termale è scattata...

Da quando lo scorso 7 marzo, a Sardara si è registrato il primo caso di contagio da Coronavirus, nel paese termale è scattata l'allerta e sono stati chiusi subito i luoghi di maggior assembramento, tra cui le chiese.

Nasce così l'idea di trasmettere, sulla pagina facebook de “Il Sardington Post”, le dirette delle messe domenicali e dei riti pasquali celebrati, a porte chiuse, da don Stefano Mallocci.

Con lui: il sacerdote concelebrante don Bruno Cirina, la parrocchiana Franca Sanna e, alle riprese, il direttore del giornale Saimen Piroddi.

Dal 15 marzo, le celebrazioni si son tenute nella chiesa Beata Vergine Assunta (Cresia Manna). Oggi, venerdì 3 aprile, alle 17, la Santa Messa e la Via Crucis saranno invece celebrate nella parrocchia di Sant'Antonio. Dopodomani, 5 aprile, di nuovo nella chiesa Beata Vergine Assunta, per la Domenica delle Palme con la benedizione dei rametti d'ulivo, sigillati all'interno di appositi sacchetti di plastica trasparente, dentro i quali sono inseriti una frase di Pasqua e una preghiera scritta dal parroco.

“In questo periodo non si possono consegnare – precisa don Stefano –. Saranno distribuiti soltanto a fine emergenza, quando finalmente si riapriranno le porte delle chiese ai fedeli”.

Marisa Putzolu  ©riproduzione riservata

  

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villanovaforru •Arrexini• Il 24 e 25 luglio si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Estate guspinese• Il 26 luglio è in programma, per l’Estate guspinese, “Radio clandestina”, di e con Ascanio Celestini, alle 21,30 in piazzale Anglosarda -Miniere di Montevecchio - Cantiere di Levante (max 200 posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ussaramanna •Arrexini• Il 31 luglio e il 1 agosto si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Eutanasia• Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere il quesito referendario anche nel Comune di Guspini, all’ufficio elettorale, concordando un appuntamento previa chiamata al numero 070 9760244, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Pabillonis •Consiglio comunale• Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2021, alle 18,30. All'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio e immobili in regime di edilizia residenziale pubblica. (Red.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie