“Auspichiamo di concludere l'opera di riqualificazione di viale Trieste, entro autunno prossimo”, annuncia l'assessore ai lavori pubblici di Sanluri...

“Auspichiamo di concludere l'opera di riqualificazione di viale Trieste, entro autunno prossimo”, annuncia l'assessore ai lavori pubblici di Sanluri Massimiliano Podda, in merito al cantiere fermo da mesi tra sterpaglie e materiale edile depositato nel tratto di strada chiuso.

“Salvo imprevisti – continua Podda – dovrebbero riniziare entro la fine di giugno e forse riescono a terminare anche prima che inizi l'autunno”.

A concludere i lavori, iniziati 16 mesi fa, non sarà però la stessa ditta. Il Comune, infatti, ha annullato il contratto d'appalto e, per velocizzare i tempi, ora sta predisponendo le procedure più brevi per terminare l'opera, si presume tramite “affidamenti diretti e per circa 200mila euro”.

L'esposto alla Corte dei conti, annunciato a ottobre scorso dal consigliere Luigi Pilloni, è stato determinante per la rescissione unilaterale del contratto?

“Non credo”, ha risposto l'assessore Podda che, ritenendola una coincidenza, rende merito agli uffici: “Abbiamo piena fiducia in loro. Hanno sempre lavorato nel pieno rispetto delle norme, con tutte le tutele e cautele che, anzi, spesso sono state motivo di rallentamento. La burocrazia, purtroppo, non è semplice. E non avrebbero potuto procedere in altro modo, né prima che scadessero i tempi stabiliti (entro il 2019)”.

Dello stesso parere, il consigliere Massimiliano Paderi che definisce il cambio di rotta “un atto di coraggio”. “Si è tergiversato un po' troppo – ammette – ma è comprensibile e l'importante è che stiano trovando una soluzione”.

m.p. © Riproduzione riservata | foto: Il Sardington Post

foto: Il Sardington Post

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31