Il Parco comunale di Sardara sarà affidato in concessione per sette mesi, con possibilità di rinnovo. Manca una settimana di tempo alla scadenza del bando,...

Il Parco comunale di Sardara sarà affidato in concessione per sette mesi, con possibilità di rinnovo.

Manca una settimana di tempo alla scadenza del bando, indetto dal Comune per assegnare le aree e gli spazi del Parco di via Tirso fino al prossimo 31 dicembre. Gli interessati potranno presentare offerta, entro il 10 giugno, partendo da una base d'asta di 500 euro più Iva, e candidarsi a gestire: il chiosco di dieci metri quadri per la somministrazione di alimenti e bevande all'aperto, gli annessi servizi igienici pubblici e le attrezzature esterne (panchine, cestini portarifiuti, giochi e attrezzature ludiche).

Il gestore dovrà, inoltre, garantire la pulizia e il decoro delle aree interne e la manutenzione ordinaria del verde pubblico interno al parco.

Tra gli oneri stabiliti, anche l'obbligo di adottare misure di prevenzione del rischio di contagio da Covid. Il capitolato, infatti, pur non predisponendo limiti numerici di capienza, fissa la superficie massima di mille metri quadri da destinare alla distribuzione di bevande e alimenti, consentendo quest'ultima solo ai tavoli all'aperto e non al banco del chiosco. Stessa precauzione è richiesta per le attività di intrattenimento, esibizioni e simili, che dovranno comunque essere autorizzate preventivamente dal Comune.

Per quanto riguarda, invece, gli impianti sportivi-ricreativi, ad eccezione dei campi da tennis già assegnati a un'associazione, non saranno ancora affidati il campo polivalente basket/pallavolo e il campo da calcio a cinque (calcetto), con annessi servizi e spogliatoi, in quanto l'area è ancora interessata dai lavori di adeguamento, che sarebbero dovuti terminare due mesi fa.

m.p. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30