Giornalismo, cyberbullismo, inglese, musica, ambiente: sono alcuni dei temi su cui si basano i progetti didattici da realizzare nelle scuole dell'Istituto comprensivo statale di Sanluri...

Giornalismo, cyberbullismo, inglese, musica, ambiente: sono alcuni dei temi su cui si basano i progetti didattici da realizzare nelle scuole dell'Istituto comprensivo statale di Sanluri.

Per sostenere le spese necessarie, il Comune ha impegnato 15.900 euro. Duemila euro per il progetto di lingua inglese “Trinity GSE”; 1.500 per “Olimpiadi della matematica”, che include la partecipazione ai Campionati internazionali di Giochi matematici del Pristem, dell'università Bocconi di Milano; 1.050 per il progetto “Bullismo e Cyberbullismo a Caccia di Like”; e mille euro per il progetto musicale “Clarinetto”.

Altri 1.560 euro sono rivolti a cinque laboratori: “Dear earth, Icare of you”, “Giardino Felice”, “Qua’ la zampa”, “Parliamo con le note” e “Laboratorio di Ceramica”.

Poi, 1.250 euro per il progetto ambientale “Un mare da... amare”, 1.150 per il laboratorio giornalistico “La Redazione a Scuola”, 490 per “La Scuola Legge” sulla lettura e scrittura; quattromila euro per il viaggio d'istruzione fuori Sardegna rivolto agli studenti della scuola media; e 1.900 euro come rimborso spese per l'acquisto di materiale.

m.p.  © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30