La Giunta comunale di Sanluri ha previsto di riscuotere 32mila euro nel 2020 dai proventi delle multe inflitte per violazioni al codice della strada...
La Giunta comunale di Sanluri ha previsto di riscuotere 32mila euro nel 2020 dai proventi delle multe inflitte per violazioni al codice della strada, e ha deliberato di devolvere il 50 percento in interventi di pubblica sicurezza.
Circa 14.500 euro saranno accantonate, in base ai principi contabili, a titolo di fondo crediti di dubbia esigibilità.
Poco più di 17.500 euro, invece, saranno investiti in misure di sicurezza stradale.
Un 25 percento, pari a circa 8.600 euro, sarà destinato alla manutenzione della segnaletica e circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di mezzi, automezzi e attrezzature.
Il restante 25 percento sarà così suddiviso: 3.545 euro per la manutenzione delle strade comunali; 300 per la sicurezza stradale a tutela di utenti deboli (bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti); mille euro per corsi didattici finalizzati all'educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado; e 4.000 per progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana, dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni.
m.p. © Riproduzione riservata