"Si può fare" è il nome del progetto di Cantiere Giovani, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che offre un contributo ai giovani dai 16 ai 30 anni che vorranno mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività, eventi, culturali, artistici e sociali, con lo scopo di rianimare spazi a vocazione pubblica e/o promuovere lo sviluppo della propria comunità.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi nella propria comunità e la cooperazione con il territorio. Ad essere premiata è anche la collaborazione tra gli stessi giovani, perché il contributo concesso aumenta in base al numero di partecipanti alla singola proposta: fino a 12.000€ per ciascuna delle 14 Regioni in cui è attivo.

 

Per la Sardegna, l'ente partner è l'associazione Arcoiris Onlus con sede a Quartu S. Elena, che, ai gruppi di giovani che intendono cogliere quest’opportunità, fornirà chiarimenti e supporto nella messa a punto dell'idea, nella compilazione della domanda e nella realizzazione eventuale delle attività proposte.

 

I progetti vincitori dovrannno essere concretamente realizzati nell'estate 2021.

Domanda di partecipazione: dal 25 gennaio al 26 febbraio 2021 sul sito ufficiale www.sipuofare.net.

In allegato l'avviso di partecipazione con tutte le informazioni.

 Redazione L'Ago

 


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30