Arbus

 Arbus · Il Comune regala libri a bambini e ragazzi per «viaggiare con la fantasia»

Christmas reading è l’iniziativa lanciata dal Comune di Arbus su proposta dell’assessora alla cultura Alessandra Peddis: «Il covid ha costretto moltissimi bambini all’isolamento sociale nei mesi di novembre e dicembre. Poiché chiusi nelle loro case, abbiamo pensato a un modo per farli evadere da questa triste situazione. E come? Regalando un libro che potesse aprire loro le porte del mondo, che potesse farli viaggiare con la fantasia».

Il progetto è rivolto ai bambini e ai ragazzi di Arbus tra i tre e i quattordici anni o comunque che ancora frequentano la scuola, sia ad Arbus che in altri paesi. L’iniziativa è valida fino al 29 gennaio.

Ma come funziona? «Dal sito del Comune di Arbus», spiega Alessandra Peddis, «è possibile scaricare il modulo di adesione e recarsi poi in una delle attività aderenti all’iniziativa con il proprio documento di identità per usufruire del buono di dieci euro donato dal Comune di Arbus, si possono acquistare libri di letteratura ma anche libri che riguardano le materie scolastiche o libri sulla storia della Sardegna».

L’otto gennaio è stato poi attivato il prestito a domicilio: «Abbiamo rimesso in moto la cultura che in questo momento è stata messa un po’ da parte a causa del covid», spiega l’assessora, «l’emergenza sanitaria ha la priorità, ma non volevamo dimenticarci dei più piccoli che hanno sofferto più di tutti questo periodo di chiusura. Il servizio è rivolto a tutti gli utenti della biblioteca comunale, ma è comunque possibile iscriversi anche online, i libri dovranno essere prenotati attraverso il sito librami. Il nostro impegno è quello di cercare di portare avanti ulteriori iniziative anche per le altre fasce di età che stavolta sono state escluse».


Valentina Vinci ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: la biblioteca di Arbus
Immagine seguente: l'assesora alla cultura Alessandra Peddis

arbus christmas reading

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30