Home / ABC / San Gavino Monreale, Tomasi: “In estate aprirà l’anfiteatro comunale”

San Gavino Monreale, Tomasi: “In estate aprirà l’anfiteatro comunale”

Per la prossima stagione estiva, verrà riaperto al pubblico il teatro-anfiteatro comunale di San Gavino Monreale, in via Verga e via Goldoni.
Lo ha annunciato il sindaco Carlo Tomasi, riferendosi ai lavori assegnati di recente, per circa 48mila euro, a una delle due cooperative sociali locali invitate dal Comune a presentare offerta.
L’appalto comprenderà opere di manutenzione straordinaria e urgente per “garantire la salubrità e le corrette condizioni di sicurezza della struttura, e scongiurare problemi sugli impianti”. Tra gli interventi, alcuni saranno realizzati sulla recinzione, sul tavolato del palco, sulle sedute, pavimentazioni e partizioni orizzontali.
«Poi – ha aggiunto Tomasi – ci sarà un altro lavoro grosso, ma è staccato da questo. Invece sull’anfiteatro siamo alla fase definitiva per aprirlo, all’incirca verso giugno. Da inizio legislatura, questo è il mio piccolo sogno nel cassetto perché credo che la cultura faccia lievitare l’autostima della comunità».
“Il suo sogno nel cassetto”, dopo l’ospedale?
«L’ospedale è il sogno dei sogni – ha risposto il sindaco –. È “the best”. Anche quello, lo vedremo realizzato più o meno in quel periodo».

©Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *