Home / Attualità / Cari lettori, siamo stati hackerati

Cari lettori, siamo stati hackerati

Cari lettori,
le seguenti righe per comunicarvi che pensiamo che la pagina facebook del giornale Il Sardington Post sia stata hackerata. Circa un’ora fa qualcuno, da chissà dove, è riuscito ad accedervi, pubblicando e sponsorizzando, con cifre elevate, alcuni post improbabili e di dubbia etica.
Ci siamo accorti e abbiamo fatto il possibile per fermare tutto.
Al nostro arrivo in redazione, però, era già stato creato un po’ di danno.
Risulterebbe infatti che, per le suddette sponsorizzazioni fatte dall’hacker, dovremmo a facebook 271,62 euro. Una cifra pesante, se si tiene conto che l’editore della testata giornalistica è un’associazione senza scopo di lucro.
Abbiamo ritenuto opportuno denunciare con queste righe, oltre all’appropriata denuncia che deporremo presso le forze dell’ordine.
Nel frattempo, abbiamo provveduto a eliminare e pulire i post incriminati. Ci sembra di averli eliminati tutti. Tuttavia non sappiamo se a qualcuno di voi possano essere apparsi post non pubblicati dalla nostra redazione. Nel caso dovesse essere capitato, oltre a chiedere venia per l’inconveniente, chiediamo di comunicarcelo all’indirizzo mail redazione@ilsardingtonpost.it

Buonasera a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *