Home / Campidano Centrale / Mongolfiera di cartapesta precipita nel centro di Sardara: ”probabile tentativo incendiario”

Mongolfiera di cartapesta precipita nel centro di Sardara: ”probabile tentativo incendiario”

È accaduto ieri sera attorno alle 22. Una piccola mongolfiera artigianale, fatta di cartapesta e fil di ferro, non più alta di un metro, è caduta in vico Carducci, nel centro di Sardara. Nonostante non vi sia stato quasi nessun suono all’impatto, attraverso l’allarme dato dai cani, agli abitanti del vico non è sfuggito l’evento. Il velivolo presentava segni di bruciato al bordo dell’apertura inferiore, segno evidente della presenza di una fonte di calore (fiamma) agganciata sotto, indispensabile a far volare il mezzo.
«È probabilmente opera di qualche bambino o appassionato di volo – dice un signore del vicinato – Ma potrebbe anche essere qualcuno che aveva intenzioni meno ludiche. E se quella piccola mongolfiera fosse atterrata dentro qualche cortile incolto o con scorta di legna, o comunque su qualcosa che facilmente può prendere fuoco? Se il suo volo non si fosse interrotto e, per via del leggero scirocco, fosse arrivata in campagna, la stessa avrebbe potuto dare il via ad un incendio».

r.isp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *